Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newsletter

20.09.2019

La cooperativa compie 40 anni

Correva l’anno 1979, e non tutti eravamo nati. Il 9 ottobre un gruppo di amici si recò dal notaio per costituire la cooperativa Solidarietà e Servizi. Da quel martedì sono trascorsi ormai 40 anni, e solo nel 2018 ci siamo presi cura di oltre 26.000 persone, nel segno del “Mai più soli - Insieme ci riusciamo”.

“Penso che sia stato un tempo di grazia” così si esprime Domenico Pietrantonio, presidente del consiglio di gestione della cooperativa.

Ed è il desiderio di festeggiare insieme questa storia e il percorso fatto con tutte le persone che sono coinvolte a vario titolo nella cooperativa, che abbiamo pensato per il prossimo sabato 5 ottobre ad una giornata di festa.

Il ritrovo è fissato per le 10.15 a Trivolzio (Pavia), presso la Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano martiri (in Via Perotti 7) dove è custodito e venerato San Riccardo Pampuri.
Dopo un breve momento di ascolto musicale, il programma della giornata proseguirà con la Santa Messa, celebrata dal vescovo di Pavia Mons. Corrado Sanguineti.

«Fare tutto, anche le cose minime, con amore grande» diceva San Riccardo. Ed è con questo spirito che la festa del pomeriggio vuole rendere protagoniste tutte le persone che compongono la cooperativa ed anche le persone delle quali la cooperativa si prende cura nei vari servizi,  con i loro tanti talenti, dando a tutti l’occasione di mostrare il meglio di sé in una Corrida.
Insomma: sono garantiti fantasia e divertimento.
MAI PIU’ SOLI ... INSIEME CI …. DIVERTIREMO.

Condividiamo con piacere alcune testimoniante fotografiche delle prime attività svolta a partire dal 1979 in poi.