Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newsletter

20.09.2019

Amicizia ad alta quota

Quella del 2019 verrà ricordata come un’estate “da podio”... una delle più calde degli ultimi 100 anni!

Niente di meglio quindi, anche per ospiti e operatori della Comunità di Cassano Magnago, che cercare occasioni per stare al fresco, in montagna, lontano dalla città.

Se poi una di queste “occasioni” significa stare con amici e volontari, in un posto bellissimo, il gioco è fatto!

Un week end a 1700 mt sui Piani di Artavaggio (Lecco) per Emiliano, Natalia e gli altri ospiti della Comunità assieme ai propri AMICI e VOLONTARI. Parcheggiato il pulmino a Moggio, con la funivia il gruppo è arrivato al RIFUGIO CASARI accolti da Giacomo, il gestore del rifugio, e la moglie.

 

1.jpg

Due giorni all’insegna della natura, del clima fresco e soleggiato, del buon cibo e di una compagnia che - come spesso accade in queste occasioni – si è rilevata un’occasione per rinvigorire la propria umanità!

 

3.jpg

Silvana, una volontaria, dopo la vacanza ha raccontato: “per me è stata una bella esperienza. Questi ragazzi danno tante emozioni. Mi sono resa conto di quanti sorrisi ci sono stati tra noi e dell’amore che hanno gli operatori nel fare il loro mestiere. Inizialmente ho pensato che in questa vacanza avrei potuto dare qualcosa a loro, ma in realtà è stato il contrario!”.

E così la compagnia di persone con disabilità e fragilità evidenti è diventata l’occasione per TUTTI di riscoprire che si è in grado di donare tempo, attenzioni, affetto, e che nel farlo ci si ritrova contenti e arricchiti. Il desiderio di Anna, Marinella, Rosi, le operatrici che hanno condotto la vacanza, ha a che fare con questo: offrire, svolgendo il proprio lavoro quotidiano, occasioni di convivialità in cui sia possibile stupirsi…della propria umanità!

Chi volesse organizzare o partecipare ad altre momenti come questo è il benvenuto e ci può contattare scrivendo a ca.cassano@solidarietaeservizi.it oppure passando a bere un caffè direttamente in Comunità, tutti i giorni dopo le 16.00, in Via Garibaldi 76 a Cassano Magnago.