Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newsletter

26.02.2019

Serate sull’adolescenza a Novate Milanese con l’associazione Gedeone

Lunedì 11 Febbraio, presso la Sala Consiliare del Comune di Novate Milanese, si è tenuta la serata dal titolo “L’adolescenza e le sue trasgressioni”. Una serata di confronto aperto tenuta da due psicoterapeuti dell’associazione Gedeone di Milano, la dott.ssa Paola Broggi e il dott. Stefano Panzeri.
La serata è iscritta in una programmazione che viene rinnovata ogni anno e che vede un’alta presenza sia di genitori che di professionisti dell’ambito educativo.

All’introduzione dell’assessore all’istruzione Roberto Valsecchi, è seguita una presentazione degli psicoterapeuti che, portando esempi, hanno permesso ai genitori di confrontarsi e chiedere consigli personali e concreti.
Il tema è delicato, e l’affronto dialogico è stato molto importante. <Il dialogo – racconta la dott.ssa Broggi – non è altro che quello che dovrebbe essere poi il rapporto tra genitori e figli.>

Il prossimo lunedì 11 Marzo, la rassegna a cura dei due psicoterapeuti proseguirà con la serata dal titolo "Tempi e spazi dell'adolescenza: grandi manovre per grandi novità".

WhatsApp Image 2019-02-14 at 16.16.00.jpeg