Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newsletter

23.12.2018

Accreditamento del Centro Diurno Disabili “Manzoni” rivolto ai minori e festa di Natale

Sabato 1 e domenica 2 dicembre Solidarietà e Servizi ha aperto le porte del Centro Diurno Disabili Manzoni rivolto ai minori. Dopo 20 anni di sperimentazione con il comune di Busto Arsizio, il centro ha ottenuto l’accreditamento presso Regione Lombardia come Unità d’Offerta socio-sanitaria: Centro Diurno Disabili rivolto ai minori. Accreditamento che è arrivato ad Aprile 2018.

Per l’occasione è stato allestito un Mercatino Natalizio dove sono stati messi in vendita numerosi prodotti in carta, in stoffa e in pasta fimo, realizzati dagli ospiti del centro durante le attività espressive svolte durante l’anno. Attività volte allo sviluppo delle abilità manuali, cognitive e creative, nonché la collaborazione attiva con gli altri ospiti e operatori.

Hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento anche numerose panetterie e pasticcerie della città di Busto Arsizio che hanno donato prodotti alimentari, per poter allestire un vero buffet natalizio.

Gli incassi ottenuti dalla vendita dei prodotti del mercatino serviranno per acquistare arredi e materiali per il Centro Diurno Disabili Manzoni.

Centro-Diurno-DIsabili-Manzoni