Qualità per Solidarietà e Servizi vuol dire impegno a rispondere positivamente alle attese delle persone delle quali ci prendiamo cura nei servizi e di quelle che lavorano con noi, dei soci della cooperativa, dei volontari, delle famiglie, degli enti con i quali collaboriamo, delle aziende che ci permettono d’inserire al lavoro persone con disabilità o fragili.
La Qualità nasce dal cuore, cresce e ha a che fare con il desiderio di lavorare bene, di raggiungere gli obiettivi prefissati usando un metodo ben preciso: lavorare insieme. Ognuno di noi, quindi, è “Responsabile della Qualità” del servizio erogato e della modalità con la quale lo prestiamo.
Questi gli elementi che caratterizzano la nostra visione della qualità:
- L’importanza della relazione tra la persona della quale ci prendiamo cura e l’operatore
- La presa in carico della persona, che si traduce nella personalizzazione e nella condivisione del “Progetto di vita”
- L’attenzione al “Progetto di vita” globale della persona, che ha nell’autonomia, nel lavoro e nella casa i suoi pilastri fondamentali
- La cura del rapporto con la famiglia, con l’ente inviante e con tutti gli attori del contesto di riferimento della persona
- L’innovazione sia nei progetti che negli strumenti e nelle modalità operative
- La collaborazione pubblico-privato, in particolare attraverso la coprogrammazione e la coprogettazione.
Sulla base di questi elementi Solidarietà e Servizi adotta e migliora nel tempo il proprio sistema di gestione della Qualità.
La persona e la condivisione dei suoi bisogni sono il cuore della nostra attività:
Busto Arsizio, 10 dicembre 2021
Certificati ai sensi della norma ISO 9001:2015