Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

Politica della Qualità


POLITICA DELLA QUALITA’

Qualità per Solidarietà e Servizi vuol dire in particolare impegno a rispondere positivamente alle attese delle persone delle quali ci prendiamo cura nei servizi e di quelle che lavorano con noi, dei soci della cooperativa, dei volontari, delle famiglie, degli enti con i quali collaboriamo – che spesso sono quelli che fissano “le regole del gioco” - e dei clienti privati che ci permettono d’inserire al lavoro le persone disabili e svantaggiate.

La Qualità nasce dal cuore, cresce e ha a che fare con il desiderio di lavorare bene, di raggiungere gli obiettivi prefissati usando un metodo ben preciso: lavorare insieme. Ognuno di noi, quindi, è “Responsabile della Qualità” del servizio erogato e della modalità con le quali lo prestiamo.

Queste le caratteristiche della politica della qualità della Solidarietà e Servizi:

  • L’importanza della relazione tra la persona della quale ci prendiamo cura e l’operatore
  • La personalizzazione e la condivisione del progetto
  • Il rapporto sempre e comunque da perseguire con la famiglia, con l’ente inviante e con tutti gli attori del contesto di riferimento della persona
  • L’innovazione sia nei progetti che negli strumenti e nelle modalità operative.

Sulla base di questi elementi la Solidarietà e Servizi adotta e migliora nel tempo l’organizzazione e le modalità operative del proprio sistema di gestione della Qualità.

La persona e la condivisione dei suoi bisogni sono il cuore della nostra attività:

MAI PIU’ SOLI … INSIEME CI RIUSCIAMO!

Dicembre 2018

                       Il Presidente del Consiglio di Gestione

                                               Domenico Pietrantonio

Certificazione ISO 9001

Questa concezione della qualità ci ha portato a fare un percorso che dal 2000 ha avuto come esito la certificazione ISO 9001